fbpx

Vietata la plastica in Puglia

La Puglia sarà la prima regione in Italia a vietare l’utilizzo di materiale plastico non riciclabile nei lidi. Dalla prossima stagione estiva infatti sarà vietata la somministrazione di cibo e bevande in materiale monouso non compostabile. È quanto stabilirà una ordinanza della Regione Puglia che prevede l’obbligo di rinuncia alla plastica.

La decisione è emersa nel corso di un incontro tenutosi ieri in Regione tra i funzionari del settore Demanio, i rappresentanti delle associazioni ambientaliste e quelli dei sindacati dei balneari.

Il Presidente della Regione, Michele Emiliano: “Tutti gli stabilimenti balneari dovranno rinunciare alla plastica monouso in favore di materiale compostabile e quindi ecocompatibile. I rappresentanti degli stabilimenti balneari hanno condiviso all’unanimità la decisione di dire stop sin da questa stagione estiva. È un risultato prezioso per l’equilibrio futuro del nostro ambiente marino”.

Ad annunciare l’importante passo avanti a favore dell’ambiente è anche l’Assessore regionale al Bilancio, con delega al demanio marittimo, Raffaele Piemontese: “La Puglia anche questa volta è all’avanguardia. Siamo la prima regione in Italia a rinunciare alla plastica per salvare la bellezza del nostro mare. È il nostro contributo per il Venerdì del Futuro che anche mobiliterà i ragazzi in tutto il mondo nella sfida contro il cambiamento climatico che sta ipotecando il futuro di tutti”.


Stampa  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newslwetter:

Il trattamento e la conservazione dei dati avvengono in ottemperanza a quanto prescritto dal GDPR e dal D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii.

Dettagli di contatto

COSMA S.r.l.

Lungomare Guglielmo Marconi, 71 - Salerno

Tel.: 089-756700

Email: c.magliulo@bilancioenergeticozero.it

 

OPERIAMO SU TUTTO IL TERRITORIO DELLA REGIONE CAMPANIA

Invitiamo a diffidare di proposte effettuate da altre aziende omonime.